Dall’8 al 18 di Settembre abbiamo vissuto la Novena a San Giuseppe da Copertino concludendo con il giorno della solenne festa del 18. Per predicare la Novena, quest’anno è stato invitato P. Silvano Castelli, missionario a Cuba che ci ha aiutati a fare un cammino spirituale, prendendo spunto dall’esperienza vissuta dal nostro San Giuseppe, illustrandone i tratti salienti della sua vita, le virtù e l’azione di Dio che ha agito meravigliosamente tramite il suo servo Giuseppe per l’edificazione della Chiesa.

Ci sono stati momenti molto belli e molto profondi: momenti di preghiera, di approfondimemto spirituale, condivisione di esperienze.

Quest’anno il tempo ce l’ha permesso ed abbiamo fatto la Processione per le vie della città subito dopo la S. Messa delle ore 18.30 presieduta dal nostro Arcivescovo Angelo Spina.

18 settembre, giorno della festa, alle ore 11.30 è stata celebrata la Messa Solenne presieduta dal card. Edoardo Menichelli insieme con i ministri provinciali delle famiglie francescane, i parroci della città e le autorità. Una bellissima partecipazione dei fedeli e dei pellegrini e per la Novena e per tutte le celebrazioni incominciando dalla Vigilia.

Che San Giuseppe da Copertino, nostro patrono, ci protegga e ci accompagni sempre nel nostro cammino di fede.