Da Martedì 29 Novembre fino a Mercoledì 07 Dicembre ci prepariamo alla Solennità dell’Immacolata Concezione. Nella S. Messa della sera (ore 18.30 feriali – ore 19.00 festivi e prefestivi) ci sarà la catechesi di p. Ferdinando Campana, Ministro Provinciale della Provincia Picena dei Frati Minori.

Dagli scritti di S. Massimiliano Maria Kolbe: L’Immacolata:ecco il nostro ideale. Avvicinarci a Lei per renderci simili a Lei. (SK 1210)

Il vertice dell’amore della creazione che torna a Dio è l’Immacolata, l’essere senza macchia di peccato, tutta bella, tutta di Dio. Neppure per un istante la Sua volontà si è allontanata dalla volontà di Dio. Ella è appartenuta sempre ed liberamente a Dio. E in lei avviene il miracolo dell’unione di Dio con la creazione. A Lei, come alla propria sposa il Padre affida il Figlio, il Figlio discende nel Suo grembo verginale, divenendo Figlio di Lei, mentre lo Spirito Santo forma in Lei in modo prodigioso il corpo di Gesù e prende dimora nella Sua anima, la compenetra in modo così ineffabile che la definizione di “Sposa dello Spirito Santo” è una somiglianza assai lontana della vita dello Spirito Santo in lei e attraverso di Lei. (SK 1310)