basilicasangiuseppeosimo@gmail.com (+39) 071 714 523 Piazza Gallo, 10 - Osimo (AN)

Magnifica il Signore, anima mia!

 

Nella Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, nella nostra Basilica, durante la Messa Solenne delle ore 19.00, presieduta dall’Arcivescovo di Ancona-Osimo, Mons. Angelo Spina, si è svolto il Rito Solenne di Affidamento all’Immacolata di 5 nuovi militi i quali, con questo gesto, hanno fatto il loro ingresso nell’Associazione della Milizia dell’Immacolata. Dopo aver frequentato il percorso formativo proposto dal Centro locale M.I. di Osimo, hanno espresso il loro desiderio di entrare a far parte della grande famiglia della Milizia dell’Immacolata, Associazione che San Massimiliano Kolbe, insieme ad altri sei confratelli, fondò a Roma, nel Collegio Internazionale dei Frati Minori Conventuali, la sera del 16 ottobre 1917. Questa sera hanno fatto il dono totale di sé all’Immacolata, si sono offerti come strumenti nelle sue mani per cooperare fedelmente all’avvento del Regno di Gesù nel mondo, testimoniando al mondo l’amore di Dio per gli uomini e attirando, attraverso l’Immacolata, ogni cuore a Gesù, l’unico Salvatore e Redentore del mondo.

Un momento importante, bello e significativo per loro e per i militi di vecchia data che, come ogni anno in questa circostanza, hanno rinnovato il loro Affidamento all’Immacolata, impegnandosi, giorno dopo giorno, a produrre frutti di conversione e di santificazione personale e di tutti, a lasciarci guidare ed accompagnare da Lei, rendersi disponibili a diventare strumenti efficaci nelle sue mani per avvicinare sempre di più i cuori delle persone a Dio. La Corale A. Borroni ha animato i canti liturgici, aiutando tutti noi ad innalzare la nostra preghiera e la nostra lode a Dio che ha operato grandi cose nella vita di Maria, l’Immacolata, ma che vuole fare altrettanto anche nella nostra vita.

L’Immacolata accompagni e sostenga sempre i suoi militi nel loro cammino di conversione e santificazione personale e di tutto il mondo, li aiuti a testimoniare al mondo, sull’esempio di S. Massimiliano Kolbe, l’amore di Dio per l’umanità, con una vita cristiana modellata sul Santo Vangelo e collaborando con la Chiesa all’edificazione del Regno di Cristo nel mondo.

Buon cammino sotto la protezione dell’Immacolata!

 

P. Sergiu Chelaru

Assistente Regionale M.I. Marche

Settembre 2022
Settembre 2022