Domenica 6 ottobre 2024 presso la Basilica di San Giuseppe da Copertino il gruppo della Milizia dell'Immacolata (MI) della regione Marche si è riunito per inaugurare il nuovo anno pastorale. Erano presenti circa 65-70 persone.
L'incontro è iniziato con l'accoglienza nel chiostro del convento e alle ore 10:15 nel Santuario si è celebrata la Santa Messa. Al termine dell'eucarestia il presidente regionale, Simona Sampaolesi, e l'assistente regionale, p. Benone Butacu, hanno conferito il mandato ai militi presenti attraverso i loro responsabili, consegnando la Regola di vita dell'associazione.
Alle 11:30 circa i militi si sono riuniti nella sala San Francesco dove l'assistente ha tenuto una catechesi sul tema dell'anno: "I segni visibili della Chiesa - i Sacramenti".
Alle ore 13:00 i partecipanti hanno condiviso il pranzo. Alle 15:00 hanno ripreso i lavori in cui la presidente regionale ha annunciato il programma degli appuntamenti dell'anno 2024-25.
Verso le 16:30 si è conclusa la giornata con i saluti e i ringraziamenti insieme all'augurio di vedersi ai prossimi incontri formativi regionali.
Per chi fosse interessato a conoscere il cammino dell'associazione della Milizia dell'Immacolata, fondata da San Massimiliano M. Kolbe, può cunsultare il sito della Milizia dell'Immacolata Italia.