basilicasangiuseppeosimo@gmail.com (+39) 071 714 523 Piazza Gallo, 10 - Osimo (AN)
RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO M.I.

La scorsa domenica 26 marzo 2023, il nostro Gruppo della Milizia dell’Immacolata del Convento Santuario San Giuseppe da Copertino guidato dall'Assistente si è riunito per il Rinnovo del Consiglio direttivo.

Prima delle elezioni, hanno ripercorso le tappe più importanti del loro cammino vissuto nell’ultimo quadriennio, rivolgendo in modo speciale il pensiero verso il carissimo e compianto assistente locale e regionale P. Sergiu Chelaru che gli ha accompagnati spiritualmente durante un lungo periodo, e ora sicuramente continuerà ad assistergli dal Cielo. Nel corso delle elezioni hanno sperimentato come è dolce e inaspettato il soffio dello Spirito Santo che ha sussurrato nel loro cuore le persone giuste da scegliere per questo momento storico della loro Associazione, ricco di sfide e cambiamenti.

“Non dobbiamo avere paura dei cambiamenti”, dicevano tra di loro. La nostra realtà e la nostra vita sono in continua trasformazione, ma se siamo aperti all'amore del Padre e al soffio dello Spirito e se il nostro servizio è una risposta a questo amore ricevuto, non farà altro che bene a noi e ai fratelli che incontreremo sul nostro cammino.

Auguriamo al nuovo Consiglio un buon cammino sotto la materna guida di Maria Immacolata, che con il suo esempio ci ricorda che il nostro “ECCOMI” quotidiano è un continuo metterci al servizio dell’altro e un donare noi stessi come risposta d’amore ad un amore più grande che abbiamo ricevuto per primi da Cristo, e che ci rende capaci di trasformarci nel profondo del cuore.